Traslocare a Milano? mai stato così semplice
Con l’inizio della nuova stagione universitaria, nelle grandi città vi è un movimento di ragazzi davvero imponente. Su tutti i siti di settore e non solo, visto che ultimamente gli affitti delle stanze si trovano per la maggior parte nei vari gruppi di Facebook, si trovano annunci di ogni genere per chi è alla ricerca sia di una casa che solo di una singola stanza vivendo così in conquilinato.
Quasi sempre si leggono certi prezzi che fanno rabbrividire, per poi avere semplicemente una stanza in un appartamento anche non per forza in centro. Ad esempio a Milano si può trovare un range di prezzi da 400 a 900 euro per una stanza! In questi prezzi bisogna poi aggiungerci il costo vivo dei traslochi internazionali Milano, perchè molti studenti oltre a prendere casa devo trasferirsi completamente nella nuova città quindi non solo devono cercare un alloggio in una posizione strategica, dove oltre ad avere tutti i mezzi a disposizione, perché spesso non hanno un proprio mezzo per gli spostamenti, devono anche avere nelle vicinanza l’università frequentata.
Questo porta spesso a spendere più del dovuto per posti che tutto sommato, senza quel target specifico di persone, non avrebbero modo di essere occupate. Basti pensare che case con 3 stanze generano un lindotto mensile di oltre 2.000€. Fortunatamente, il costo del trasloco può variare a seconda della provenienza e di quante cose la persone deve portarsi dietro; spesso infatti si va a spendere di più perché molti preferiscono avere i propri mobili ed arredare la casa come se fosse la propria.
Come trasloco si intende non solo quelli internazionali, ovvero provenienti dalla Spagna, Inghilterra o Francia ma soprattutto quelli nazionali. Infatti le grandi città come Roma, Milano. Torino ospitano ragazzi di ogni parte d’italia proprio per la loro abbondanza di atenei e di struttura ricettive.
Lo shock di vivere in una di queste grandi metropoli italiane per molti è davvero un momento difficile da sopportare, perché spesso passano da una realtà molto piccola dove hanno tutto sotto controllo magari senza bisogno di avere neanche la macchina per poi finire nel cuore di una di queste città ed essere catapultati nella vita frenetica che si impone.
Per chi vuol partecipare alla vita sociale non è affatto un deterrente anzi, avendo preso una casa o una camera in affitto dopo aver effettuato il trasloco, i ragazzi si trovano nel centro della movida Milanese.
Per questo è importante avere un punto di riferimento come aziende nel settore sia dell’immobiliare che nei traslochi perché non è solo una questione economica ma anche di precisione e correttezza visto che si trattano dei propri affetti personali.