Sesso virtuale al telefono, cos’è esattamente ?
Il sesso telefonico consiste nel’utilizzo del telefono per parlare di temi esplicitamente erotici e per ascoltarli. Coloro che sono coinvolti nella pratica del sesso telefonico, di solito si eccitano. Questo tipo di conversazioni hot può avere luogo sia fra sconosciuti che fra conosciuti (amici, fidanzati, coppie sposate…).
Questo tipo di pratica sessuale è molto popolare e ci sono persone che la raccomandano apertamente, ritenendola “sesso sicuro” (non si resta incinta, non si prendono malattie, c’è anonimato e privacy).
Questa grande popolarità del sesso virtuale viene spiegata nel libro The Fantasy Factory: “Il contatto intimo, sia fisico che emozionale, presenta dei rischi, come quello di contrarre una malattia venerea, il deterioramento dell’immagine personale e professionale, o il rifiuto delle altre persone; inoltre si temono le conseguenze dei desideri perversi. Il sesso telefonico cancella i rischi.”
D’altra parte, c’è anche un business legato al sesso telefonico, ovvero le linee erotiche, dove ci sono tele operatrici e tele operatori che parlano di sesso con il consumatore che chiama per ascoltare.
Il business delle linee erotiche muove miliardi di dollari ogni anno. Tuttavia non bisogna pensare che chi lavora in una linea erotica sia una persona che cerca dei soldi facili, spesso le situazioni difficili della vita ti portano a dover fare determinate scelte e per questo motivo bisogna aver massimo rispetto per chi fa il mestiere più antico del mondo al telefono.
E in fondo che c’è di male a dare un po’ di felicità agli altri? Non si sta rubando, non si sta uccidendo ed entrambi le parti sono d’accordo.
A detta di alcuni il sesso telefonico fa pure bene alla salute, sia perché aiuta l’immaginazione, sia perché il sesso in sé stesso fa bene, al cuore, alla mente e al corpo. Con il raggiungimento dell’orgasmo si rilasciano gli ormoni della felicità e forse questo mondo sarebbe migliore se tutti praticassero del sano sesso, anche virtuale, perché no?