Quali sono le Migliori Marche di Antifurto per la Bici

Trovare il miglior lucchetto per la tua bicicletta può essere difficile. Ci sono molti modelli tra cui scegliere e una decisione sbagliata può avere conseguenze disastrose! Il segreto del successo è scegliere un lucchetto che sia abbastanza sicuro da proteggere la tua bici e abbastanza facile da usare su base giornaliera.

Prima di iniziare, la prima cosa da sapere è che nessun singolo lucchetto è infrangibile: con gli strumenti e le conoscenze giuste, una persona che vuole davvero rubare la tua bicicletta sarà in grado di farlo, indipendentemente da ciò che lo blocca. Quello che puoi fare è scoraggiare il f in cerca di un furto facile o dare ai più determinati del filo da torcere.

COME ACQUISTARE IL MIGLIOR LUCCHETTO PER BICI

C’è una serie di cose da considerare prima di spendere i tuoi soldi in cambio di una buona serratura, tra cui peso, dimensioni e convenienza.

Prima di tutto, per cosa hai bisogno del lucchetto? Ad esempio, un pendolare in bicicletta che va al lavoro tutti i giorni sulle due ruote, dovrà dare la priorità alla sicurezza, rispetto a un ciclista che vuole qualcosa di leggero da infilare in una tasca della maglia nel caso in cui faccia una sosta in un bar.

Considera anche se porterai il lucchetto con te giorno dopo giorno, in uno zaino o montato sul telaio. O ancora, se vivi in ??una zona con un’alta incidenza di furti, potresti volere due lucchetti: un lucchetto a D per fissare il telaio e un cavo che scorre tra quello e le ruote.  D’altra parte, più piccolo è il lucchetto, più leggero e comodo sarà il trasporto in città, con marchi come Hiplok che offrono design compatti che si agganciano ai passanti per un facile trasporto.

Infine, alcuni lucchetti moderni offrono anche funzionalità aggiuntive come il tethering dello smartphone Bluetooth per l’ingresso senza chiave, le luci integrate e persino i sistemi di allarme integrati. Questi avranno chiaramente un costo extra, ma le funzionalità intelligenti potrebbero rivelarsi utili per coloro che temono lo smarrimento delle chiavi. In verità, tuttavia, la cosa più importante è trovare una robusta serratura che funga da deterrente per i ladri, pur essendo abbastanza pratica da poterla usare effettivamente.

Antifurto Kryptonite

Kryptonite produce alcune delle serrature per bici più resistenti e robuste disponibili sul mercato. Le serrature U-lock di Kryptonite sono state a lungo una fedele attesa per molti ciclisti: realizzate in acciaio temprato vantano un grillo in acciaio ad alte prestazioni da 18 mm che è completamente resistente alle tronchesi, nonché un anno di protezione antifurto inclusa nel prezzo. Sebbene i lucchetti Kryptonite siano costosi, con prezzi che possono anche superare i 100 euro su Amazon, investire in un lucchetto per biciclette di buona qualità anziché in un lucchetto a cavo economico ti farà inevitabilmente risparmiare il costo di sostituire l’intera bici in caso di furto.

Antifurto Onguard

Nati da un brevetto tutto italiano, i lucchetti Onguard racchiudono importanti innovazioni tecnologiche brevettate e qualità costruttive all’avanguardia, unite ad una grande facilità di utilizzo. Se a queste caratteristiche sommiamo la qualità dei materiali utilizzati otteniamo un lucchetto veramente sicuro! La ditta presenta tre diverse linee, corrispondenti a diverse fasce economiche e di sicurezza, per venire incontro alle esigenze di tutti.

Antifurto Abus

La tedesca Abus, produce lucchetti U-lock ad arco con doppio bloccaggio in acciaio cementato e catene con lucchetti a chiusura automatica. L’acciaio appositamente temprato fornisce ai prodotti Abus una resistenza estrema. La migliore soluzione per resistere agli tentativi di furto di tutti i giorni – dagli attacchi con seghetto, fino al congelamento con lo spray.  Le chiusure a U hanno un doppio meccanismo di bloccaggio che fissa il grillo nel corpo della serratura. Ciò fornisce una protezione aggiuntiva contro l’apertura del grillo con mezzi convenzionali.

Antifurto Ottolock

Le serrature ultraleggere non offriranno mai la stessa sicurezza di un U-lock per impieghi gravosi, ma sono una buona alternativa se fai poche e brevi soste. Ottolock Cinch può essere leggero e compatto abbastanza da stare in una tasca della giacca, ma ed è in grado di resistere a un seghetto e di combattere in modo decente contro un paio di tronchesine.

Antifurto Foldylock

I lucchetti pieghevoli per bici sono un’altra opzione se il peso e la portabilità sono una delle preoccupazioni principali e possono fornire una protezione maggiore rispetto a un semplice lucchetto a catena o cavo. Come suggerisce il nome, Foldylock Compact è un’iterazione ancora più elegante e portatile della serratura pieghevole originale dell’azienda, ma ha ancora la stessa classificazione Silver Secure, che significa che dovrebbe resistere ai tentativi più moderati di manomissione.