Miglior notebook 2018: guida all’acquisto
La scelta per un modello di pc portatile o un altro è dettata, da svariate variabili che dipendono, principalmente, dal uso che se ne dovrà fare. Ad esempio: se lo si deve utilizzare solo per passatempo o per leggere la posta elettronica allora un modello economico è più che sufficiente, se invece lo si deve utilizzare per elaborazioni pesanti come foto e video, allora la spesa è certamente maggiore. Non è dunque possibile stilare una classifica del notebook migliore in assoluto ma, quello più adatto alle proprie necessità.
Per semplificare il più possibile la lettura dell’articolo abbiamo provveduto ad elencarli per prezzo crescente:
HP 250 G5
Tra i notebook low cost (quelli fino 300 Euro) questo è quello più valido per un utilizzo basilare come la riproduzione di video, l’utilizzo del pacchetto office e la navigazione in internet. Possiede un processore Intel Celeron N3060 Dual Core a 1.6 Ghz e 4 gb di Ram. Il display è da 15.6 pollici e 1366×768 pixel di risoluzione.
Asus Videobook X556UR-X0344T
Questo pc è l’ideale per tutti gli utenti che non necessitano delle ultime novità del mercato ma, cercano comunque un prodotto performante. Dal punto di vista tecnico questo modello possiede un processore Intel Core i5-7200U, più che sufficiente per l’utilizzo quotidiano di internet, le mail e vedere video. Il monitor da 15.6 pollici per un peso di circa 2.3 kg non lo rendono particolarmente pratico per l’utilizzo in mobilità. Il costo è sui 500 Euro circa.
Asus X756UX-T4188T
Le caratteristiche di questo pc lo posizionano al primo posto come workstation grafica portatile di questo anno. Si tratta di una soluzione adatta a professionisti o grafici che necessitano di avere una buona postazione di lavoro ma, che sia anche mobile. Grazie alla dimensione del display (17.3 pollici con risoluzione Full HD), un processore Intel Core i7-7500U a 2.7 Ghz, la compattezza che lo contraddistingue ed al prezzo appetibile, si posiziona al primo posto nella classifica dei miglior notebook 800 euro circa. Un prodotto appetibile per tutti coloro che non hanno la possibilità di investire denaro in macchine più performanti.
Acer Swift 5 SF514-51-79EX
Si tratta del prodotto di punta del produttore taiwanese, che in appena 1.5 cm per 1.3 kg di peso è riuscita a concentrare la migliore tecnologia disponibile per i notebook sul mercato di oggi. Questo portatile è dotato di un processore Intel Core i7 7500U, un dual core considerato il top del settore al momento. Il display da 14 pollici ha una risoluzione di 1920×1080 pixel. La batteria è integrata e non rimovibile ma, garantisce una lunga autonomia, anche se il processore la mette a dura prova. Grazie alle sue caratteristiche performanti questo pc merita di essere premiato come miglior notebook 1000 euro, circa attualmente in commercio.