Le strategie di marketing del stabilimento balneare: le migliori
Arriva l’estate, tempo di mare, sole, vacanze e… concorrenza spietata per ogni stabilimento balneare, che cerca di accaparrarsi i clienti.
Ma conquistare i clienti è un qualcosa di diverso, o meglio, di superiore all’avere semplicemente i prezzi più bassi. Molto spesso si tratta anche di sapere scegliere i modi migliori per conquistare i clienti facendoli sentire coccolati all’interno di una realtà di un certo livello, che mette cura ed attenzione nei dettagli.
Ma come si comunica ai potenziali clienti il valore del proprio servizio, come ci si propone sul mercato? Ovviamente con il marketing.
Il marketing in questo caso è il complesso di strategie che permette di farsi conoscere e di farsi apprezzare all’interno di un certo novero di clientela.
Sappiamo che i clienti in vacanza vogliono sentirsi coccolati e riempiti di attenzioni e di relax, e questo si può realizzare partendo proprio dai dettagli, ad esempio attraverso la personalizzazione del servizio ed anche dei gadget e dei prodotti dello stabilimento balneare.
Bisogna quindi definire gli obbiettivi del business (ad esempio, si tratta di uno stabilimento balneare destinato a clientela che cerca soluzioni low cost, o lussuose? Famiglie o no?) e in questo modo definire anche le strategie di marketing più indicate.
La personalizzazione è una delle strade più usate anche per lo stabilimento balneare per potersi ritagliare una fetta di mercato.
Teli mare personalizzati per i clienti
Un ottimo gadget per chi ha uno stabilimento balneare o anche un hotel con piscina e spa è offrire ai propri clienti un telo mare personalizzato.
Del resto i clienti si recano in uno stabilimento balneare proprio per fare il bagno al mare, così il vostro logo potrà accompagnarli durante tutta la giornata mentre si rilassano al mare o in piscina.
Una soluzione simpatica, pratica e che permette di affermare il proprio logo e di far notare alla clientela la cura del dettaglio.
Gli asciugamani personalizzati sono una soluzione molto intelligente perché richiedono un investimento ridotto, ma durano a lungo nel tempo.
In questo modo è possibile allo stesso tempo offrire un servizio personalizzato di qualità ai clienti ed affermare il proprio logo, con una strategia pubblicitaria che non è eccessivamente invasiva, anzi risulta elegante e pensata.
Se avete uno stabilimento balneare quindi dovreste assolutamente pensare di offrire alla clientela teli mare in microfibra con stampa personalizzata col nome del proprio lido di alta qualità: risulta importante scegliere solamente dei prodotti di prima qualità che non si sbiadiscono con il tempo e che con il sole e che permettono di vedere chiaramente il logo.
Non ci sono solo le classiche soluzioni monocolore con stampa del logo, potete optare anche per dei teli mare colorati ad esempio diretti a famiglie o bambini, o soluzioni più sobrie ed eleganti per una clientela più esigente e più ricercata.
In ogni caso applicare il logo sui gadget ed anche sui teli mare dello stabilimento balneare è una soluzione perfetta per farsi pubblicità in modo discreto e molto funzionale, un investimento al quale ogni stabilimento balneare ma anche piscina ed hotel quindi dovrebbe pensare seriamente.
I teli mare in microfibra sono pratici e resistenti nel tempo, perfetti per uno stabilimento balneare. Ma potete scegliere anche tante altre soluzioni diverse come teli da palestra, asciugamani per hotel e stabilimento balneare con logo, set regalo, oppure anche rotoli asciuga-tutto, set ospiti e tanto altro per la vostra casa e per le vostre necessità.
Soluzioni altamente personalizzate con il logo ed il nome del vostro stabilimento balneare in chiaro sul telo, con un metodo per cui il logo non svanisce nel tempo.