Kia Sportage 2016
Anche il settore automobilistico si rinnova e le macchine passano di moda di generazione in generazione. Ecco quindi che siamo giunti alla quarta generazione della Kia Sportage 2016 che ha preferito non aspettare l’appuntamento con il Salone di Francoforte per pubblicare le prime foto della nuova auto. Alla creazione della Kia Sportage 2016 hanno collaborato il centro stile di Francoforte, la California e la Corea ed è stato dichiarato che per la sua realizzazione l’ispirazione è stata data in gran parte dagli aerei da caccia (soprattutto per quanto riguarda la parte anteriore).
Uno degli aspetti che la rendono particolare, sono le luci, perché sono poste in basso e hanno una forma originale che appartiene solo alla Kia, per questo motivo molti pensano che queste potrebbero diventare l’elemento di riconoscimento, un simbolo per la vettura. Da un punto di vista generale, la Kia Sportage 2016 potrebbe somigliare ad un suv, però molto più elegante data la sua struttura laterale e ricurva del padiglione, mentre per quanto riguarda la parte posteriore ci sono delle linee che la dividono in diverse sezioni orizzontali e la rendono particolare ma allo stesso tempo mantenendo uno stile abbastanza semplice. Per chi non riesce a separarsi dal suo smartphone è la macchina ideale dato che in questo nuovo modello è stato introdotto il sistema di ricarica e un impianto audio perfetto per ascoltare della buona musica.
Si tratta di un impianto da 160W (optional quello JBL da 320W), poi offre tutti i sistemi di assistenza alla guida più moderni, come l’aiuto alla frenata d’emergenza. La gamma motori include i benzina 1.6 GDI (132 CV/161 Nm) e 1.6 T-GDI (177 CV/265 Nm), per quanto riguarda i diesel 1.7 CRDi (115 CV) e 2.0 CRDi che si divide in due varianti, una da 136 CV/373 Nm e una da 184 CV/400 Nm. Quello a benzina offre prestazioni più elevate e monta la trasmissione DCT a 7 rapporti. Altro aspetto molto importante è la garanzia di 7 anni.