I migliori auricolari bluetooth per lo sport – Classifica 2018
Qual è il migliore auricolare bluetooth attualmente in commercio? Ecco la guida utile a capire quale sia il più adatto alle proprie esigenze
Uno degli accessori per smartphone più utilizzati sono le cuffie e gli auricolari bluetooth, grazie ai quali è possibile interagire con gli assistenti vocali, effettuare e ricevere chiamate oppure ascoltare musica in totale libertà. In questa breve guida all’acquisto vi elencheremo quelli che, a nostro parere, sono i migliori in base al rapporto qualità/prezzo e tipo di utilizzo.
I migliori auricolari per musica e sport, di fascia economica, sono indubbiamente gli Mpow Swift. Sono dotati di microfono e sono compatibili con tutti i tipi di smartphone in commercio (Apple, Android…). Ottima la qualità di ricezione, l’autonomia e la qualità audio. Il prezzo, indicativamente, si aggira intorno ai 30 euro.
Sempre in riferimento alle categoria sport e tempo libero, vale la pena segnalare un altro modello, gli auricolari Plantronica Backbeat Fit, particolarmente indicati per chi va a correre. Rispetto ai primi sono qualitativamente superiori, così come la fascia di prezzo, ovviamente. Essi non solo sono molto resistenti perché costruiti con ottimi materiali ma, vantano anche una notevole qualità audio ed un raggio di azione decisamente ampio (circa 10 metri). La batteria ha una durata media di 7 ore (nello specifico 8 ore per la riproduzione di musica e 6 ore per le conversazioni tramite microfono integrato). Il costo si aggira intorno ai 60 euro.
Il titolo di migliori in assoluto, per quello che riguarda tutti gli amanti dello sport, sono senza dubbio le Jabra Japulse Sport Pulse. Si tratta di un prodotto di fascia alta che infatti, oltre ad avere un’ottima ergonomia e design è dotato anche di cardiofrequenzimetro integrato. Un articolo progettato a 360° per gli sportivi.
La qualità audio dichiarata Dolby, l’elevata stabilità nell’orecchio, la comodità e la velocità di applicazione, le dimensioni estremamente ridotte, i materiali di primissima qualità adoperati ed il design imbattibile ne fanno il modello di auricolari bluetooth per iphone e samsung più adatti per gli amanti degli sport estremi e più intensi. Il prezzo si aggira intorno agli 80 euro, assolutamente non eccessivo se paragonato alle sue caratteristiche tecniche.
Infime segnaliamo i Sony NWZ-WS613B Audio Player, una soluzione che merita attenzione perchè dotata di telecomando per facilitarne l’utilizzo ed un audio player integrato da 4 gb di memoria, oltre che essere impermeabile fino a 2 metri, ideale quindi per chi pratica sport acquatici. Anche questo modello è compatibile sia con iOS che Android. Il costo si aggira intorno i 110 euro.