Chiude Quinta Colonna su Rete 4
Dopo ormai 6 anni di programmazione in prima serata sembra arrivata al capolinea la trasmissione condotta da Paolo Del Debbio.
Sappiamo benissimo che la TV si inchina allo share e alla pubblicità ed anche questo il motivo che hanno spinto i vertici dell’emittente di casa Mediaset alla decisione finale su Quinta Colonna che però non è stata ufficializzata.
I programmi tv di Rete 4 sono sempre stati indirizzati principalmente all’intrattenimento, alla fiction e all’approfondimento politico e sociale. Molto affascinanti sono i bellissimi di Rete 4 ovvero i film migliori che solitamente Rete 4 manda in onda in seconda serata.
Particolarmente seguiti ed apprezzati dal grande pubblico della notte. Seguite sono anche le fiction pomeridiane e preserale. Adesso però quale programma prenderà il posto di Quinta Colonna?
Difficile fare previsioni come impossibile dire se magari la trasmissione avrà un diverso conduttore o un diverso format. L’unica cosa che notiamo è un calo degli ascolti in concomitanza di una certa fase politica.
Il futuro di Rete 4 punta comunque alla presenza sempre più massiccia di diverse tipologie di trasmissioni dove serie TV, film, fiction e soap opera avranno sempre meggiore presenza. Una parte dedicato alla politica verrebbe quindi meno e in questo periodo sembra davvero strana come scelta.
Addirittura ci sono emittenti come LA7 che hanno intere fasce dedicate alla politica ma non vanno in difficoltà di ascolti. Forse è merito dei vertici o forse ancora di scelte precise editoriali ma la decisione ha in buona parte un’importanza fondamentale.