Chesterfield: la classe unita all’eccentricità

Quando si vuole arredare casa ed in particolare il salotto, i divani Chesterfield sono sicuramente da considerare, per trascorrere tranquille serate.

Infatti nella scelta dell’acquisto di un divano, ne esistono tantissimi tipi, per ogni esigenza, dai classici in pelle, nera o bianca, a quelli in tessuti, più economici ma lo stesso molto belli, e poi esistono divani molto particolari ed adatti a stili più stravaganti ed eccentrici, come il Chesterfield.

Sono molto particolari, ma che esprimono uno stile molto forte, per persone che amano dare un tocco di forza al proprio salotto oppure per locali, quali pub, bar e punti di incontro per giovani. I divani Chester, sebbene non molto conosciuti, sono esclusivamente in pelle, meglio italiana e chiodini inseriti a mano.

Nascono nel Regno Unito più di un secolo fa e da allora quasi nulla è cambiato nella loro produzione, per questo vengono considerati un classico. Una particolarità di questo tipo è il fatto che viene realizzato con pelle di vari colori, come quelli su questo sito www.divanisantambrogio.it/divani_chester/, e non è azzardato anche optare per colori un po’ più forti, quali il verde scuro o il porpora, ad esempio.

Perché scegliere il modello Chesterfield

Quando si vuole scegliere un Chester di qualità, è importante osservare sempre la materia prima, ossia la pelle.

Questa deve essere sempre di ottima qualità, perché se si vuole che duri a lungo nel tempo, sarà importante per evitare la rottura della struttura interna oppure che si screpoli il rivestimento.

Il modello Chester è dunque sinonimo di dettagli, cura del prodotto ed eleganza. Come già detto, il Chesterfield non è adatto solamente alle abitazioni private, ma anche ai locali pubblici, come un giovanile pub, dove questo modello dà un tocco in più all’arredamento, rispetto agli altri modelli in tessuto.

Quando si sceglie un questo modello non bisogna avere paura di rovinare il divano, e dunque non usarlo quotidianamente, infatti è da sfatare il mito della fragilità di questo modello, per lo più costruito in legno massello o di abete, e dunque molto resistente.

Anche il rivestimento viene eseguito con una pelle fiore, e solitamente vengono incastonati i bottoni su tutta la superficie per cui è necessario sapere che non si potrà sfoderare con così molta facilità. Il divano Chester risulta essere però un qualcosa di unico nella specie ed adatto un po’ a tutti coloro che vogliono esprimere la propria personalità forte in un bel salotto o come arredamento per il luogo di lavoro.