Alcune considerazioni sulla Garcinia Cambogia
La Garcinia Cambogia (chiamata anche Garcinia gommagutta) è l’ultimo brucia grassi naturale che molti esperti nel settore del dimagrimento stanno studiando con molta attenzione. Sono stati condotti decine di studi clinici e molti altri continuano ad essere condotti con ottimi risultati.
La Garcinia Cambogia è un arbusto che dà un piccolo frutto simile a una zucca, originario delle foreste della regione della Cambogia e della Polinesia, è coltivato in India e in molti paesi dell’estremo oriente, trovando largo impiego nella cucina tradizionale asiatica. È anche conosciuto come il tamarindo di Malabar.
Le persone in queste regioni tendono ad aggiungere questo ingrediente ai loro pasti per sentirsi più sazi e sazi. In alcune zone della Malesia, si chiama Cambogia binucao Blanco, si usa in zuppe o brodi che si prendono prima dei pasti quando si vuole perdere peso, per le proprietà sazianti della garcinia Cambogia, riducendo così l’ingestione e la quantità di cibo.
Benefici di Garcinia Cambogia
L’ estratto di Garcinia Cambogia, secondo la fonte https://www.ilpianosalute.it/garcinia-cambogia-opinioni-e-recensioni/, contiene acido idrossicitrico (HCA) e aiuta nella perdita di peso in due modi. In primo luogo, contribuisce a bloccare l’assorbimento dei grassi, l’altro effetto è una forte soppressione dell’appetito. Ma in più la garcinia cambogia, nome con cui è anche conosciuta, offre diversi vantaggi:
- L’ acido idrossicitrico (HCA) possiede il potere di annullare un enzima chiave (ATP citrato liasi) nel nostro corpo. La funzione di questo enzima è quella di agire convertendo i carboidrati in grasso di riserva. L’acido idrossicitrico inibisce l’azione della citratoliasi e previene la formazione immediata dei grassi.
- La Garcinia cambogia (Garcinia affinis ) sospende il processo di conversione dei grassi e la produzione di LDL (colesterolo cattivo), migliorando il livello di colesterolo HDL (benefico) e regola i trigliceridi.
- I pazienti obesi hanno visto un miglioramento significativo nel loro problema di insulino-resistenza.
- Il grasso non convertito viene trasformato in energia e aiuta a costruire massa muscolare.
- Ricercatori americani affermano che l’acido idrossicitrico (HCA) può raddoppiare o triplicare l’effetto sulla perdita di peso.
- La Garcinia cambogia sopprime anche l’appetito aumentando i livelli di serotonina. La serotonina è un neurotrasmettitore presente nel cervello che controlla l’appetito, regola l’umore e ci fa sentire bene. È il bersaglio di molti farmaci antidepressivi.
- Aiuta a controllare l’ormone dello stress cortisolo e migliora la qualità e il tempo del sonno.
- Le persone che hanno bassi livelli di serotonina spesso soffrono di depressione o ansia. Questi squilibri spesso causano comportamenti impulsivi nell’assunzione di cibo. L’ acido idrossicitrico (HCA) in Cambogia gummi-gutta aumenta i livelli di serotonina, migliorando l’umore, aggiungendo energia e riducendo il desiderio incontrollato di mangiare.
- Pertanto, mangiando di meno, il tuo corpo lo rileva e rilascia il grasso accumulato dalle cellule. E quando il corpo non produce grasso, quello che fa è bruciare calorie. Quindi ora sai, se vuoi perdere peso, Garcínia Cambogia o Stokes solitary c ambogia potrebbero essere la soluzione che stai cercando.
Garcinia Cambogia Effetti collaterali
Non si possono menzionare effetti collaterali e avvertenze per garcinia Cambogia in quanto è un prodotto innocuo.
L’efficacia che questo frutto ha dimostrato nella perdita di peso ha fatto eco sui mezzi stampa e tra gli esperti di settore. Nei laboratori vengono fabbricati numerosi integratori a base di garcinia Cambogia, tuttavia non tutte le marche mantengono la stessa qualità e composizione, per cui talvolta possono risultare inefficaci.
Non ci sono effetti collaterali associati se usato secondo le specifiche del produttore. Le donne in gravidanza o in allattamento dovrebbero consultare il proprio medico prima dell’uso e chiunque abbia un problema di salute dovrebbe contattare il proprio medico.
Come Assumere garcinia Cambogia
Il modo di assumere e soprattutto la dose raccomandata dipenderà da persona a persona. Ovviamente una persona che vuole perdere 5 o 6 chili non è uguale a un’altra che ha bisogno di perdere più di 15 chili. Un altro fattore importante è la quantità di pasti pesanti che vengono consumati ogni giorno.
Come regola generale, si consiglia di assumere 3 dosi giornaliere di Garcinia Cambogia (colazione, pranzo e cena). Una dose da 500 mg deve essere assunta 30 minuti prima di ogni pasto a stomaco vuoto. La dose massima giornaliera è di 3000 mg, quindi in casi molto estremi possono essere somministrate dosi di 1000 mg.
In ogni caso sarebbe bene consultare il foglietto illustrativo del produttore in quanto indicano sempre come assumere correttamente la Garcinia Cambogia.