Per sognare da casa: i 5 hotel più cari del mondo nel 2016
Probabilmente non hai abbastanza budget per poterti permettere una notte in uno di questi 5 hotel, pero puoi sognare di vincere la lotteria e toglierti lo sfizio di passare almeno una notte in uno degli alberghi più cari del mondo, no?
Con le vacanze di Pasqua appena dietro l’angolo molti di noi dovranno accontentarsi di vedere queste mete paradisiache solo sullo schermo del computer. Pero nessuno ci può proibire di sognare e magari, non si sa mai, la prossima volta che andremo in vacanza ci potremo permettere una notte in uno di questi lussuosi hotel… o almeno riusciremo a vederli da fuori!
I cinque alberghi più costosi al mondo nel 2016
1. Burj Al Arab, l’unico hotel a 7 stelle al mondo
A soli 280 metri dal mare si alzano i 321 metri dell’hotel Burj Al Arab di Dubai la cui forma, ispirata nelle vele delle barche tradizionali della regione, lo rende unico e riconoscibile. Una vera e propria icona dello skyline di Dubai. Solo ha suite doppie e la suite reale costa 28.000 $ a notte. Pareti d’oro, un ristorante sottomarino, un parco acquatico proprio ed avere un maggiordomo disponibile le 24 ore al giorno rendono questo hotel il più lussuoso pianeta. La decorazione del hotel/palazzo è di Khuan Chew, senza pero prescinedere dalle rigorose direttive dello sceicco di Dubai.
2. Chalet N, hotel a 6 stelle nel cuore delle Alpi
Si tratta di una delle destinazioni più esclusive in Europa per andare a sciare. Una settimana presso quest’albergo costa 250.000 euro, una cifra astronomica persino se distribuita tra le 22 persone che può alloggiare questo complesso situato a Oberlech, in Austria. Lo spa dell’hotel occupa un’intero piano ed ha persino due vasche idromassaggio che in inverno sono circondate dalla soffice neve delle Alpi Austriache e dove il panorama sono le montagne innevate e la compagnia è un bicchiere di champagne. Cosa potrebbe avere più glamour?
3. Hotel President Wilson, la migliore vista sul Lago di Ginevra
Se pensavi di aver giá visto il massimo del lusso, beh hai sbagliato! La Royal Suite Penthouse in questo hotel a Ginevra, in Svizzera, costa 46.000 € a notte. Ma qui potrai fare il bagno in una delle sue 12 piscine di marmo di carrara mentre incroci nei corridoi dell’hotel vip come Bill Gates o Rihanna. La camera ha un piccolo extra al piano superiore: vasca da bagno con jacuzzi, pianoforte, tavolo da biliardo, palestra privata … certo difficile trovare qualcosa di più stravagante e lussuosi.
4. Maharaja’s Pavillion nel Palazzo Raj di Jaipur, India
Si tratta di un hotel sontuoso dove gli ospiti hanno la possibilità di trascorrere la notte nella suite più grande in tutto il continente asiatico per soli 34.500 €.
Quattro piani, 1.500 metri quadrati, una jacuzzi, le pareti piene di specchi e una bagno tutto d’oro. L’eccesso fatto hotel.
5. North Island Lodge, la tua isola privata alle Seychelles
Passare una notte con il tuo partner in questo posto da cartolina ti costerà 6.300 euro a notte. Il principe William e sua moglie Kate Middleton hanno scelto questa destinazione per la loro luna di miele.
Stai già cominciando a riempire il porcellino per poterti permettere una notte in uno di questo 5 hotel?