Rubinetteria nera, la nuova tendenza dell’arredo bagno
In termini di tendenze, il bagno non resta mai indietro e ogni anno propone sempre qualche nuova interessante new entry!
Come anticipato anche nell’ultima edizione del Cersaie di Bologna, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, tra le nuove proposte lanciate durante la fiera, ha iniziato a farsi spazio un nuovo e particolarissimo trend che si è poi riconfermato anche nel 2019 come una delle novità più significative ed apprezzate dell’arredo bagno: stiamo parlando della rubinetteria nera opaca (o nero matt).
Solitamente quando si pensa alla rubinetteria da bagno, la prima cosa che ci salta in mente è la finitura cromo: forse perché da sempre il rubinetto è stato concepito e visto in questo modo (fatta ovviamente eccezione dei rubinetti oro e bronzo molto richiesti nei bagni classici).
Ma come si sa, la moda non è mai statica, essa si evolve in continuazione e proprio per sua natura tende sempre a proporre nuove ed originali idee per arredi di design e di grande impatto.
E’ proprio per questa voglia di novità e per l’esigenza sempre più accesa di staccarsi un po’ dai soliti canoni, che le principali aziende del settore hanno iniziato a proporre le loro collezioni di punta anche nell’elegante finitura nero opaca. L’idea è piaciuta moltissimo ed ha riscontrato fin da subito un enorme successo tanto che ad oggi sono moltissime le richieste per i miscelatori e i rubinetti da bagno in finitura nero matt.
Rubinetti neri per il bagno: come abbinarli
“Il nero sta bene con tutto”, si sente spesso dire. Ed è proprio così!
Questo colore, da sempre sinonimo di eleganza, si caratterizza per un’essenza forte e decisa, ma raffinata al tempo stesso, adattabile a qualsiasi ambiente.
E’ proprio per questo che i rubinetti nero matt possono abbinarsi con armonia ad ogni elemento d’arredo e a qualsiasi contesto arredativo.
Mentre un tempo il rubinetto aveva importanza solo dal punto di vista della funzionalità, ora è diventato un complemento d’arredo a tutti gli effetti, un indispensabile oggetto di design in grado di valorizzare ogni sala da bagno.
I rubinetti nero matt si abbinano perfettamente a nuances pastello ma anche a colorazioni più calde e intense.
Se si sceglie un rubinetto per lavabo nero matt a parete, per esempio, suggeriamo un rivestimento con piastrelle effetto marmo per un contrasto davvero originale; stessa cosa anche per i rivestimenti interni di un box doccia nel caso si scegliesse una colonna nella finitura nero matt.
La rubinetteria nera opaca può essere abbinata ad un arredo bagno classico o moderno, a seconda dei propri gusti personali. E’ molto importante però che tutti i completi della rubinetteria siano coordinati tra loro: dal miscelatore per lavabo al rubinetto per bidet alla colonna doccia.
Inoltre anche la scelta dei sanitari bagno, del mobile o del lavabo dovrà essere strettamente legata allo stile della rubinetteria.
Come mantenere perfetti i rubinetti nero matt: suggerimenti per la pulizia quotidiana
I rubinetti neri sono bellissimi, ma hanno bisogno di un’accurata ed attenta manutenzione.
Il pericolo numero uno è il calcare, o più precisamente, le fastidiose macchioline bianche che rimangono sulla superficie del rubinetto quando l’acqua non viene asciugata perfettamente.
Affinché si possa prevenire tutto questo ed evitare che venga turbata l’armonia di tutto l’arredo bagno è importante pulire costantemente il rubinetto accertandosi di asciugare tutto e subito.
E’ opportuno utilizzare prodotti naturali in grado di sciogliere il calcare senza andare a danneggiare la finitura.
Bandito ogni genere di detergente che sia troppo aggressivo, solventi, acidi e ammoniaca.
I rubinetti, cosi come le colonne doccia, vanno puliti regolarmente con un panno delicato e morbido utilizzando acqua calda e saponi neutri.
Evitare anche di utilizzare spugnette abrasive che potrebbero graffiare le superfici.
In questa pagina puoi trovare un breve guida su come eliminare il calcare dai rubinetti: https://www.vitadamamma.com/135966/eliminare-il-calcare-dai-rubinetti.html.
Miscelatori nero opachi on line: dove acquistarli
Con una richiesta così importante della rubinetteria nera, i vari e-commerce si sono subito adoperati per mettere a disposizione dei propri clienti diverse soluzioni di rubinetti neri.
E’ il caso di IDEEARREDO.com, per esempio, un nuovo e-shop dedicato alla casa e all’arredo bagno che nel suo vasto catalogo di prodotti on line, offre un’ampia linea di rubinetteria nera opaca dal design ricercato ed estremamente elegante: miscelatori per bagno e bidet, colonne doccia, aste saliscendi, soffioni e accessori bagno come sifoni e pilette, tutti nell’elegante finitura nero opaco.
Vi invitiamo a visitare questo sito dove è possibile acquistare prodotti di alta qualità on line a prezzi economici e scontati.