La bacheca espositore di sughero

La bacheca espositore di sughero è un articolo davvero molto utile e diffuso in tutti gli uffici di tutte le tipologie.

Come usare una bacheca espositore

Si trova infatti negli uffici pubblici o dove vi sia passaggio di pubblico, negli istituti scolastici o magari in strutture ricettive o reception di hotel, per appendere avvisi, depliant informativi, ecc. oppure negli uffici privati, da usare sia come bacheca interna dove segnare eventi, indicazioni di date e riunioni, da fare conoscere a tutti i dipendenti, o ancora come bacheca da posizionare accanto alla scrivania o alla postazione telefono e reception, dove evidenziare il planning settimanale degli appuntamenti.

Caratteristiche

E’ un prodotto davvero utile e pratico da usare, grazie al pannello di sughero di cui è fatta, si possono applicare tramite apposite puntine da sughero, che si trovano in vendita come le bacheche presso gli store di cancelleria e prodotti da ufficio anche online.

La bacheca espositore di sughero può essere di diverse dimensioni, con cornice il legno o in alluminio, e può essere aperta o essere dotata di sportellino richiudibile in materiale acrilico trasparente o in vetro, per dare in ogni caso massima visibilità al materiale che vi viene esposto.

Vi sono modelli di bacheche dove il pannello può essere chiuso a chiave e con 2 chiavi in dotazione, in modo che vi possa accedere solo chi è autorizzato, oppure modelli anche ad antine scorrevoli, con o senza serratura.

Questo tipo di articolo è utile anche in casa, da tenere vicino alla propria postazione home office, e dove segnare vari appuntamenti e date da ricordare.

Sistemi espositivi aziendali

La bacheca espositore di sughero è un prodotto utilissimo da usare quindi per ottimizzare la comunicazione, in ufficio come in casa, e fa parte dei sistemi espositivi aziendali.

Questi sono strumenti atti a migliorare e coadiuvare la comunicazione aziendale, e ovunque ci sia bisogno di diffondere lo svolgersi di eventi particolari, o di comunicare date importanti a livello comune, o avvisi di vario genere.

Fanno parte dei sistemi espositivi aziendali anche ad esempio le lavagne magnetiche, ideali per presentazioni o breafing, gli espositori da muro e da terra per eventi fieristici o per negozi, le cornici adesive espositive, i leggii, le lavagne luminose, i proiettori, i lucidi e gli schermi per proiezione per eventi o meeting.

Tutti questi supporti sono davvero utili per effettuare una corretta comunicazione e coadiuvare il lavoro di presentazione anche a livello formativo, aziendale o scolastico, quindi in tutti i casi in cui si deve spiegare al personale o a collaboratori un programma aziendale, oppure nei diversi corsi di formazione scolastica per illustrare una lezione al meglio.

La bacheca espositore di sughero è invece un supporto di comunicazione atto a fare conoscere eventuali incontri, riunioni, con date e orari, oppure per appuntare comunicazioni importanti da avere sempre sott’occhio quando si lavora, se si utilizza una bacheca vicino alla scrivania o alla propria postazione di lavoro.

Simili alle bacheche in sughero vi sono anche altri tipi di bacheche come quelle porta comunicazioni, con bordo in acciaio, dove è possibile inserire fogli in formato A3 o A4, che hanno antine in materiale acrilico resistenti anche allo sfondamento, e serratura, per una maggiore sicurezza che solo chi è autorizzato possa aprirla e chiuderla.

Queste bacheche hanno superficie magnetica e scrivibile e si possono fissare i messaggi con appositi magneti da lavagna.

Questo tipo di bacheche sono vendute anche nella versione illuminata con luci a led.

In ogni caso sono utili supporti per comunicare al meglio i propri messaggi, a livello aziendale o pubblico, in modo che siano leggibili da tutti.