Una serata invernale, tra libri e programmi tv
Quante volte ci è stato chiesto di uscire in una gelida serata invernale? Ci siamo trascinati fuori, cercando di affrontare il freddo con cappello, sciarpa e cappotto. Ma ogni tentativo è vano quando tutto ciò che desideriamo è rimanere in casa in compagnia di un tè caldo, un bel libro, buona musica e i nostri programmi tv preferiti.
L’arrivo dei primi freddi porta con sé tante novità, sia letterarie che televisive. Anche i gusti più difficili possono essere soddisfatti, soprattutto adesso che la scelta si sta ampliando sempre di più.
Le nuove piattaforme, come Netflix, permettono di scegliere all’interno di un vastissimo archivio di film, documentari e serie televisive, portando addirittura lo spettatore a confondersi e a chiedersi quali siano realmente i suoi gusti.
La televisione fa ormai lo stesso, proponendo moltissimi canali diversi dedicati ai temi e agli argomenti più disparati. Non è possibile temere di non trovare qualche cosa che incontri l’interesse dello spettatore, soprattutto in inverno, quando i palinsesti si rinnovano e i canali iniziano a proporre sequel di programmi ben noti o prime visioni.
Ciò che forse attira maggiormente il pubblico è la possibilità di vedere molti programmi tv americani quasi in contemporanea con l’America stessa. I fan delle serie televisive più note ed affermate, come ad esempio Grey’s Anatomy o The Walking Dead, ottengono privilegi speciali che evitano loro di rischiare troppi spoiler o di rimanere indietro con la programmazione. Questi programmi vengono infatti arrivare in Italia molto presto rispetto alla messa in onda statunitense.
La contemporaneità è ormai un valore primario per il pubblico moderno, che apprezza sempre di più il ritorno dei tanto amati programmi TV e la possibilità di usufruirne in poco tempo.
Quando ricevete un “no” dopo un invito ad uscire, ricordatevi quindi di controllare la programmazione. Spesso la risposta potrete trovarla lì!