ScuolaTwain.it, il sito dei “perchè
Quotidianamente l’uomo si pone delle domande alle quali però non riesce a dare risposta, ad esempio: Perché i capelli diventano bianchi? Perché il cielo è azzurro? Oppure perché il mare è salato?
A queste e moltissime altre questioni, a seconda della tematica di appartenenza, ne hanno dato risposta nel corso degli anni studiosi, filosofi, professori o addirittura la religione ma, spesso preferiamo rimanere senza una risposta ai nostri perché semplicemente per il fatto che sarebbe troppo dispendioso in termini di tempo andare a ricercare la risposta su internet, documenti o enciclopedie varie.
Porsi delle domande è un atto creativo, tanto che Voltaire stesso diceva “Giudicate un uomo dalle sue domande più che dalle sue risposte”. Chiedersi il perché riguardo argomenti e tematiche di diversa tipologia è sinonimo di curiosità, di apertura mentale, di pensiero indipendente e di capacità a negoziare con dubbi ed incertezze.
A causa della vita frenetica che siamo costretti ad avere spesso preferiamo non perdere tempo nel cercare le risposte a tutti o ad alcuni dei nostri perché, a discapito però della nostra curiosità e della nostra crescita culturale.
Spesso dedicare il tempo a lunghe ed estenuanti ricerche su siti o enciclopedie di ogni genere alla ricerca delle risposte che cerchiamo, senza comunque riuscirle ad ottenere è un deterrente per molti ma, da oggi non è più così.
Grazie al nuovo portale Scuola Twain è possibile ottenere le risposte ai perché di tutta una vita in maniera rapida , sicura e totalmente gratuita.
Scuola Twain nasce con l’intento di far conoscere attraverso articoli dettagliati ed immagini il perché riguardo gli argomenti più svariati ed impensabili come ad esempio: Perché il miele cristallizza? Perché i musulmani non mangiano il maiale? Perché una parte del Colosseo è crollata? Perché usare lo stile Feng Shui per arredare casa? Perché si russa? Perché la prima volta che si fa l’amore fa male?
Grazie a Scuola Twain è possibile trovare le risposte ai tuoi perché spiegandoti quello che non sai.
Il sito è completamente gratuito e di facile utilizzo. Tutte le tematiche affrontate sono divise in categorie: religione, storia, cultura, salute, monumenti, natura, sessualità e via dicendo. Per ogni categoria ci sono articoli riguardanti argomenti diversi di quella stessa materia. È possibile anche selezionare l’articolo di maggiore interesse tra gli ultimi pubblicati, grazie al menu posto a destra dello schermo e sempre in evidenza.
Allarga la tua conoscenza scoprendo il perché di tutto quello che non sai ed in maniera rapida e precisa grazie a questo portale attendibile e sempre aggiornato. Scopri perché i cani leccano, perché le lucciole si illuminano, perché le unghie si sfaldano, perché si russa e molto altro ancora in pochissimi istanti ed in maniera totalmente gratuita.
Scuola Twain è un portale continuamente aggiornato grazie al quale portai conoscere tutto quello che ancora non sai su argomenti di vario genere, senza più rimanere con mille perché nella testa o senza dover perdere tempo in inutili ricerche su enciclopedie o in rete. Un modo nuovo, semplice e veloce per accrescere il tuo sapere.