5 outfit di tendenza per questa estate

L’estate è appena iniziata e quest’anno, come non mai, abbiamo bisogno di sfoggiare il nostro look migliore. La prima estate dopo la pandemia è l’estate del riscatto, della ritrovata convivialità e del desiderio di sfoggiare i propri outfit, che per lunghi mesi abbiamo lasciato riposare nel nostro armadio.

L’estate è qui, con le sue temperature alte, con il sole che scotta e che illumina il viso, con le vacanze alle porte e il nostro desiderio di socializzare, mostrando i nostri vestiti più belli, più freschi, più colorati.

Ecco allora i 5 migliori outfit da indossare in estate per essere alla moda. Delle combinazioni semplici, da creare nella propria camera, con i giusti abbinamenti, per essere sempre al passo con le tendenze del momento da seguire.

Per affrontare il caldo con stile e vivere l’estate con quel tocco di eleganza e originalità che ti contraddistingue ecco gli abbinamenti da provare.

Outfit da ufficio

Prima di partire potresti toglierti qualche soddisfazione nella scelta dell’outfit giusto già in ufficio. Durante gli ultimi giorni di lavoro, prima di partire per le vacanze e per i giorni iniziali delle tue ferie estive, potresti sfoggiare un abbigliamento di lavoro.

Una gonna a portafoglio che ti dona libertà nei movimenti e alle gambe, insieme a dei sandali con lacci in pelle sarai pronta per il tuo aperitivo di inizio vacanze o per le tue sere da business woman al mare.

Jogger Shorts

Stiamo parlando di una di quelle tendenze che partono dal basso, non tanto dalle sfilate di moda ma dalle persone comuni e dalle micro-influencer. Un abbigliamento fresco e di tendenza per questa estate è composto da joggers a metà coscia, da tenere alti in vita e da abbinare con una t-shirt o una camicia più elegante.

Otterrai con poco sforzo un look sbarazzino e fresco, ideale per accompagnarti durante il tuo shopping da turista o durante le giornate in cui il caldo si fa più sentire.

Il consiglio dello stilista. Se vuoi sfoggiare un look originale, modellando il tuo aspetto con un accessorio per capelli, puoi indossare una fascia per capelli estiva. Potrai giocare modellando la fascia e abbinarla con flessibilità con ogni capo di abbigliamento del tuo guardaroba estivo. Scegli un modello doubleface, con un lato dal colore neutro (blu, nero o bianco) e l’altro con la texture che preferisci.

Stile parigino

Dalla Parigi Fashion Week alle passeggiate in riva al mare di tutto il mondo. Quest’anno l’eleganza ha un tocco francese e unisce la freschezza di un outfit semplice e alla portata di tutti con quel tocco di vintage che dona eleganza e unicità.

 

Puoi anche tu cimentarti in un look dallo stile parigino indossando una gonna longuette o un tubino bianco su cui abbinare una camicia. In alternativa, in perfetto stile mamma influencer, potresti scegliere un abito in maglia, per valorizzare le tue forme e rendere unica la tua scelta di abbigliamento per l’estate.

Pantaloni in lino

Infine, tra i protagonisti di questa estate troviamo gli immancabili pantaloni di lino. Sono quel capo di abbigliamento da tenere sempre con sé, perché ti permette di creare tanti tipi di outfit. Li puoi infatti utilizzare per una cena elegante in qualche località turistica, per una passeggiata durante le ore più calde o per un weekend in montagna.

Abbinamento perfetto. Puoi indossare un paio di pantaloni di lino a gamba larga e abbinarli ad una canotta colorata e a un paio di sandali. Per un look serale puoi indossare un paio di pantaloni di lino insieme ad una camicetta con i polsini frastagliati.

Segui i consigli degli esperti. Se vuoi scoprire altri abbigliamenti di tendenza per questa estate, puoi leggere i consigli di Vogue, per conoscere quelle tendenze che dalla passerella si sono diffuse nella vita di tutti i giorni.

Altri outfit di tendenza per l’estate

Gli abbinamenti che potrai scegliere per questa estate sono tanti. Oltre a quelli che abbiamo visto ci sono altri abbinamenti da sfoggiare. Quali sono?

  • Stoffe con fondali marini. Raffiguranti pesci, barriera corallina o stelle marine. Da abbinare con qualche accessorio acquistato da un artigiano locale, di quelli che vengono prodotti nelle boutique in riva al mare con l’utilizzo di elementi marini.
  • Camicia color rosa. È un classico che non ti abbandona mai. La camicia rosa è l’elemento estivo per eccellenza, che potrai indossare abbinandola a gonne o anche sola, in caso di camicia lunga, come un vero e proprio abito.
  • Borse grandi. Anche quest’anno sono di tendenza le borse dalla misura extra large. Una borsa in versione maxi per contenere tutto ciò che ti occorre durante l’estate.
  • Espadrillas. Sono fresche, comode, facili da indossare e perfette per una giornata al mare o per una cena romantica in un ristorantino a base di pesce sulla spiaggia. Le puoi trovare di tanti modelli, alte con la zeppa, bianche o dai mille colori, per poterle adattare con tutti i capi del proprio guardaroba estivo. La scarpa estiva a cui non puoi rinunciare.